AD360 è una soluzione integrata di gestione identità e accessi (IAM) per gestire le entità utente, disciplinare gli accessi alle risorse, applicare la protezione e assicurare la conformità. Dal provisioning utente, gestione autonoma della password e monitoraggio delle modifiche Active Directory all’accesso unico (SSO) delle applicazioni aziendali, AD360 ti aiuta a eseguire i propri compiti IAM con una semplice interfaccia facile da utilizzare.
AD360 fornisce tutte le funzionalità per Windows Active Directory, server Exchange e Office 365. Con AD360 è possibile scegliere solamente i moduli necessari e iniziare ad affrontare le sfide IAM sugli ambienti in loco, su cloud o ambienti ibridi direttamente da un’unica console.
Gestione ottimizzata del ciclo di vita dell’utente
Esegui il provisioning, modifica ed effettua il deprovisioning di account e cassette postali per più utenti contemporaneamente su AD, server Exchange, servizi Office 365 e G Suite da un’unica console. Utilizza modelli di creazione utente personalizzabili e importa i dati da CSV per eseguire il provisioning in massa degli account utente.
Controllo in sicurezza di AD, Office 365 e server file
Ottieni informazioni sulle modifiche che avvengono su AD, Office 365, server Windows e Exchange. Monitorizza in tempo reale le attività di accesso utente, modifiche agli oggetti AD e altro ancora. Rispetta le normative di conformità IT, quali SOX, HIPAA, PCI DSS e GLBA tramite report predefiniti.
SSO per applicazioni aziendali
AD360 fornisce agli utenti un accesso sicuro e con un solo clic alle applicazioni aziendali. In un solo clic, gli utenti possono accedere a tutte le loro applicazioni, incluso Office 365, G Suite, Salesforce o qualsiasi altra applicazione basata su SAML senza dover inserire ogni volta il proprio nome utente e password.
Gestione autonoma della password
Grazie alla funzionalità di gestione autonoma della password di AD360, gli utenti possono reimpostare le loro password per sbloccare l'account senza l’aiuto del supporto tecnico, risparmiando tempo e soldi. Abilita la gestione autonoma per altri compiti comuni, ma cruciali quali l'aggiornamento degli attributi utente in AD e la sottoscrizione ai gruppi e-mail.
Automazione con flusso di lavoro di approvazione
Automatizza i compiti di gestione di routine, quali provisioning utente e pulizia AD e riduci il carico di lavoro degli amministratori IT e dei tecnici del supporto tecnico. Mantieni il controllo sui compiti automatizzati configurando le regole del flusso di lavoro di approvazione per assicurare che l’automazione produca i risultati desiderati.
Delega del supporto tecnico basata sui ruoli
Delega agli utenti non amministrativi i compiti amministrativi che riguardano AD e Office 365 creando dei ruoli di supporto tecnico personalizzati. Seleziona un insieme di compiti per la gestione, reportistica, controllo e avviso da AD e Office 365 e assegnali al personale del supporto tecnico, ai responsabili Risorse umane e ad altri utenti non amministrativi.
Backup e ripristino di emergenza
Esegui il backup senza problemi e ripristina gli oggetti AD, le cassette postali di Exchange e Office 365, i siti SharePoint Online, le cartelle di OneDrive for Business, etc. Esegui i ripristini a livello di attributo e di elemento e velocizza il processo di backup eseguendo backup incrementali. Pianifica l'esecuzione del backup durante le ore non lavorative e altro ancora.
Grazie a AD360 è possibile migliorare notevolmente la modalità in cui l’IT supporta le svariate esigenze aziendali. Sia che si tratti di ambienti in loco, basati su cloud o ibridi, l’utilizzo delle funzionalità di AD360 consente di rendere l'ambiente IT più sicuro e facile da gestire.